Medici

Il Dott. Giuseppe Ghilotti si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1993 presso l’Università degli Studi di Verona e si è specializzato in Oftalmologia nel 1998.
Ha seguito un Master in Ecografia Oculare.
È relatore di alcuni importanti studi pubblicati su riviste nazionali e internazionali ed esposti a congressi e corsi oculistici.
Ha prestato servizio presso la Clinica Oculistica Universitaria dell’Ospedale di Borgo Trento come ecografista oculare presso il servizio di Oncologia oculare. Ha svolto attività oculistica ambulatoriale presso la Casa di Cura “San Clemente” a Mantova.
Ha prestato servizio di chirurgia presso l’Ospedale “Sant’Anna” di Brescia.
Da anni segue con particolare interesse lo studio e la cura del segmento anteriore: cataratta, patologia corneale, chirurgia refrattiva con numerosi interventi di cataratta, lensectomia con impianto di lenti intraoculari multifocali per la presbiopia, trattamenti “cross linking” per il cheratocono, trattamenti laser per difetti rifrattivi.
Dal 2007 al 2011 è stato Direttore Scientifico del Centro Medico Oftalmologico TECLO, gestore della sala operatoria annessa e del laser ad eccimeri per la chirurgia refrattiva.
Attualmente è Direttore Sanitario del Centro Oculistico Mantovano COM.
Opera e visita presso gli ambulatori di: Mantova (COM), Affi (Centro Medico Diagnostico San Pietro) e Mozzecane (Poliambulatorio Postumia).
Esegue visite oculistiche per videoterminalisti presso gli ambulatori annessi alle Imprese.
Il Dott. Ghilotti esegue presso la sala operatoria del Centro Medico Diagnostico San Pietro interventi di cataratta e di inserimento lenti fachiche ICL.