Medici

Dott. Moretto Gianluigi

MD FACS

Chirurgia Generale, Diagnostica Vascolare
 

Il Dott. Moretto si è laureato presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Verona nel 1991 con il massimo dei voti ed ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Generale presso la medesima Università nel 1997.

Dal 1997 lavora in qualità di chirurgo presso l’Ospedale “Dott. P.Pederzoli”, Presidio Ospedaliero ULSS N. 9 dove si è occupato per alcuni anni di chirurgia vascolare e da sempre di chirurgia generale.

Dal maggio 2014 ricopre funzione di Direttore del Dipartimento Chirurgico nonché responsabile della Chirurgia Generale e Mininvasiva della medesima struttura.
Il Dott. Moretto è esperto nella diagnostica Ecocolordoppler Vascolare (più di 40.000 procedure effettuate) ed ha all’attivo più di 6000 interventi chirurgici in qualità di primo operatore nel campo della chirurgia generale.

Campi di applicazione:

  • Chirurgia Videolaparoscopica applicata  a vari distretti
  • Chirurgia Robotica
  • Chirurgia Erniaria e di Parete (ernie inguinali, laparoceli)
  • Chirurgia della Colecisti e Vie Biliari
  • Chirurgia dell’Apparato Digerente
  • Chirurgia Colo-Rettale
Chirurgia Proctologica

Il Dottore collabora in qualità di consulente con l’EGT (EndoGyneoTeam) nel campo dell’endometriosi pelvica profonda ed è membro di alcune società scientifiche tra cui: l’American College of Surgeons (ACS) di cui è Fellow dal 2017, Società Italiana di Chirurgia Colo Rettale (SICCR), Società Italiana Chirurgia Endoscopica e Nuove Tecnologie (SICE).