Medici

Scanagatta Pietro

DOTTORE IN Massofisioterapia
 

Nel 2012, dopo 5 anni di percorso formativo e tirocinio clinico monitorato da Surrey Institute of Osteopathic medicine (SIOM) mediante il dipartimento Osteopatico della North East Surrey Collage of Technology (NESCOT), ottengo il titolo di D.O. Doctor Osteopathy presso l’international College of Osteopathic Medicine (ICOM).

La necessità e il desiderio di un continuo aggiornamento e ricerca di nuove proposte e tecniche sono una costante fondamentale del mio approccio a questa disciplina. Per questo motivo frequente e ho frequentato svariati corsi e convegni nell’ambito osteopatico e non solo, mantenendomi sempre aggiornato.

Nello stesso anno, 2012 inizio non solo ad esercitare privatamente in diversi studi medici nel milanese e nel veronese, ma inizia anche il mio percorso come assistente teorico-pratico nel Dipartimento di “Principi di Osteopatica” presso l’Accademia Italiana Medicina Osteopatica (AIMO) di Saronno.

Sempre nel 2012 intraprendo un parallelo percorso formativo che mi porterà nel 2017 a conseguire la laurea in Massofisioterapia presso l’istituto Fermi di Perugia.

Nel 2013 co-fondo il centro medico polifunzionale Polo Salute, che diventerà cuore nevralgico del mio lavoro.